"Sia Benedetto il nome del Signore che ha suggellato in te le sue promesse
e in te, ferventi, siam qui noi riuniti per celebrarti Santo, o Nicolò Politi!"

NOTIZIARIO     Le notizie e gli aggiornamenti relativi a S. Nicolò Politi           

     A.D.   2009      

Dal 15 al 18 Agosto 2009 - Alcara li Fusi
Si sono tenuti i festeggiamenti in onore di San Nicolò Politi . Alla sezione multimedia ed alla sezione festeggiamenti Alcara 2009 è possibile accedere ai filmati ed alle immagini ritratte dal webmaster.


Dal 27 luglio al 4 Agosto 2009 - Adrano
Solenni Festeggiamenti in onore di San Nicolò Politi.
In occasione dei festeggiamenti, è stata realizzata una campagna di raccolta delle offerte attraverso la vendita di biglietti che hanno permesso di partecipare al sorteggio di una inedita e preziosa statuetta di S.Nicolò Politi realizzata dall'artista Vincenzo Valastro di Adrano. L'effigie riprende il bassorilevo posto nel paliotto dell'altare maggiore della chiesa del Santo.  (Costo di un biglietto: € 2)
Il sorteggio è stato effettuato la sera del 4 agosto al rientro del simulacro di San Nicolò nella chiesa omonima.
BIGLIETTO VINCENTE: N. 000135


10 Luglio 2009  - Adrano
Agata Lopes è la Vincitrice del CONCORSO 2009 - L'Angelo della Volata [Volantino]
Si sono concluse le selezioni per il/la bambino/a che durante la sera del 3 agosto impersonerà l'angelo nella tradizionale "Volata dell'Angelo".
La vincitrice è stata presentata al pubblico domenica 12 alle ore 17.30 presso la chiesa di S.Nicolò in occasione dell'incontro organizzato dal Circolo Culturale S.Nicolò Politi per la recita delle lodi e delle poesie dedicate al Santo.
(fonte: Nicolò M.)



1 - 3 Maggio 2009  - Alcara li Fusi
  • Si sono conclusi i festeggiamenti in onore di San Nicolò Politi per il mese di maggio in Alcara Li Fusi. Alla sezione multimedia è possibile accedere ai filmati ed alle immagini ritratte dal webmaster durante giorno 3 maggio.

© Copyright 2013 - Gaetano Sorge - All rights reserved - Ultimo aggiornamento:


L'intera gestione, realizzazione e manutenzione del Portale è resa dal webmaster gratuitamente: non grava su casse comunali, provinciali, statali, ecclesiastiche e non sono state avanzate richieste in tal senso o raccolte di offerte. L'unico contributo richiesto a tutti è la collaborazione attraverso la condivisione di materiale utile alla diffusione del culto di S. Nicolò Politi in armonia con gli insegnamenti della Chiesa. Nessuno è autorizzato a chiedere offerte o contributi economici in nome e per conto del webmaster o del Portale San Nicolò Politi.